Tlön è un pianeta immaginario raccontato dallo scrittore argentino J. L. Borges, un “nuovo mondo” creato attraverso uno sforzo di immaginazione comune.

Guarda la presentazione.

Le idee, se pensate insieme – e pensate bene – possono creare persino un mondo intero, tutto nuovo – e vero. Edizioni Tlon vuole essere questo uno sforzo di immaginazione. Il filo rosso dei libri Tlon è la fioritura personale, che è tra l'altro un concetto chiave nella filosofia dei due fondatori Maura Gancitano e Andrea Colamedici (editrice ed editore del progetto). Si tratta di intercettare e raccontare i mutamenti in atto nella società e nell‘essere umano; trasmettere l’urgenza e il piacere di porsi domande; fornire strumenti per individuare i propri talenti e la propria vocazione senza la smania della crescita performativa. Si tratta inoltre di osservare, approfondire, divulgare; coniugare un attento sguardo al presente con un recupero delle radici culturali e filosofiche. Per immaginare il futuro.

Angelica Sciacca delle librerie Vicolo Stretto e Legatoria Prampolini a Catania, dialoga con Matteo Trevisani e Nicola Bonimelli.

CataLove. Storie d'amore tra gli scaffali.